
Mini Tennis
Il progetto "Mini Tennis" è rivolto a tutti i bambini dai 5 agli 8 anni. La finalità del programma è quella di favorire lo sviluppo delle capacità coordinative, CORRERE, PRENDERE, SALTARE, e la bi-lateralità, attraverso un approccio ludico al tennis.
L'esigenza primaria dei bambini è quella di giocare e il Minitennis è soprattutto un gioco; un gioco guidato da un Maestro con alcune semplici regole da imparare , un gioco da fare insieme agli altri bambini, un gioco che aiuta lo sviluppo fisico e mentale.
Gli spazi ed i materiali sono dimensionati in modo tale che il bambino si trovi a suo agio e abbia a che fare con un mondo su misura: racchettine, back and drive, minireti, palle di gommapiuma, coni, palline depressurizzate e minicampi, con lo scopo di mettere in condizione i giovani allievi di prendere confidenza con il proprio corpo e con lo spazio, senza perdere di vista il gioco e il divertimento...
Tutto questo basato su un lavoro di forte motivazione da parte dei Maestri e senza tempi morti durante le lezioni.
IL TENNIS AIUTA A CRESCERE, NOI SIAMO IL TENNIS DI MILANO….
Obiettivi:
. acquisire dimestichezza con la racchetta
. con la palla/racchetta
. con le tecniche di base
. con le proprie capacità coordinative
. con le regole del gioco
. con lo spazio di gioco
La nostra Scuola Addestramento tennis inizia il primo lunedì di ottobre e finisce il primo venerdì di giugno dal lunedì al sabato e segue le normali vacanze scolastiche della scuola italiana.
Le lezioni avranno una durata di 50’ e non più di 6 partecipanti per gruppo.
Saranno recuperate solo le lezioni per cause imputabili alla ASD Tennis Milano.
Frequenza dei corsi: Monosettimanale, € 520 o Bisettimanale, € 950
Per ulteriori informazioni contattare la nostra segreteria al: +39 392 4170889 oppure via e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Iscrizioni:
La nostra Scuola Addestramento tennis inizia il primo lunedì di ottobre e finisce il primo venerdì di giugno dal lunedì al sabato e segue le normali vacanze scolastiche della scuola italiana.
I nuovi allievi possono essere inseriti nei gruppi anche a corso iniziato, sarà fatto un semplice test per valutare il livello dell’allievo.
I corsi sono a numero chiuso. Qualora si raggiungesse il limite di iscrizioni programmato si inserirà la richiesta nella lista di attesa.
I provini per l'ammissione dei nuovi allievi sono previsti nelle prime settimane di Giugno e Settembre.
Da fine Aprile sono aperte le pre iscrizioni per la stagione successiva scaricando la scheda PDF.